ADDIO IMPURITA’

Caratteristiche Tecniche

– Super compatto
– Elimina tutte le impurità e residui ferrosi
– Installazione sotto caldaia
– Combatte la corrosione
– Scarico dei fanghi con impianto in funzione
– Prolunga la vita della caldaia
– Nucleo magnetico estraibile per la pulizia
– Facilità di manutenzione e pulizia
– Corpo in ottone resistente ad alte temperature

Grazie all’ingombro ridottissimo è perfetto per le applicazioni sotto-caldaia, dove gli altri defangatori non possono essere installati.

Disponibile misure da Ø 1⁄2” al Ø 2”

A cosa serve?

Il defangatore magnetico è la soluzione ottimale per risolvere problemi impiantistici dovuti alla presenza di particelle, soprattutto ruggine e sabbia che si formano per effetto della corrosione durante il normale funzionamento di un impianto. Esercita un’azione di protezione continua sulla caldaie, in particolare sulla caldaia a condensazione, proteggendo i suoi organi più delicati come lo scambiatore di calore e la pompa di circolazione.

Come funziona?

Mediante un percorso obbligato, il fluido è costretto ad attraversare molteplici zone che ne alterano il moto e ne filtrano il contenuto. L’improvvisa variazione di sezione rallenta il fluido e le particelle in esso sospese, il magnete all’interno del cilindro attrae tutte le impurità ferrose, mentre le particelle non magnetiche sono filtrate e trattenute dalle maglie della cartuccia filtrante e facilmente estraibili.